ARPA Basilicata
Cerca PersoneDove SiamoBandi di Gara   logo facebook   logo youtube   font font
logoarpab
Home L'Agenzia ARPAB Informa Temi Ambientali Servizi_Ambientali
logoarpab
curva curva
curva
curva curva

curva curva
curva curva

curva curva
curva
curva curva
In Primo Piano
Anche ArpaB partecipa a CleanAir@School, il progetto di educazione ambientale sulla qualità dell'aria
CleanAir@Schooll è un’iniziativa di educazione ambientale e di Citizen Science coordinata dall’AEA (Agenzia Europea per l’Ambiente) e in Italia dall’Ispra per coinvolgere le scuole di numerose città europee nel processo di sensibilizzazione sul tema qualità dell’aria.
Anche l’Arpab aderirà alla campagna educativa, il prossimo 20 novembre, coinvolgendo alcune classi delle scuole elementari e medie inferiori di istituti di Potenza e di Matera.
L’iniziativa consiste nel monitorare il biossido di azoto, uno degli inquinanti principali delle aree urbane, determinato in larga misura dal traffico autoveicolare, attraverso l’installazione temporanea di campionatori passivi della qualità dell’aria a ridosso delle scuole.
Ogni studente diventerà un portavoce spontaneo e motivato del messaggio “Io agisco per l’ambiente e sono testimone del cambiamento”, attraverso cui racconterà la propria esperienza.
 








Pollini
aerobiologia
L’autunno è cominciato: sempre meno polline nell’aria

28/09/2022

elemento di grafica elemento di grafica









 
© ARPAB  via della Fisica 18 C/D - via della Chimica 103, 85100 Potenza - P.Iva 01318260765 - tel.0971656111   email PEC: protocollo@pec.arpab.it - Privacy - Note Legali
Dichiarazione di accessibilità