ARPA Basilicata
Cerca PersoneDove SiamoBandi di Gara
logoarpab
Home L'Agenzia ARPAB Informa Temi Ambientali Servizi_Ambientali


Amianto: Predisposizione del piano di lavoro
 

Ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 277/1991, chi intende rimuovere materiali contenenti amianto deve predisporre un Piano di lavoro prima dell’inizio dei lavori di demolizione o di rimozione dell’amianto, ovvero dei materiali contenenti amianto, dagli edifici, strutture, apparecchi e impianti, nonché dai mezzi di trasporto.
Questo Piano deve prevedere le misure necessarie per garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori e la protezione dell’ambiente esterno.
Copia del piano di lavoro è inviata all’organo di vigilanza; se l’organo di vigilanza non rilascia prescrizioni entro novanta giorni dall’invio della suddetta documentazione, i datori di lavoro possono eseguire i lavori, fermo restando la loro responsabilità per quanto riguarda l’osservanza delle disposizioni del decreto in questione. I lavoratori, ovvero i loro rappresentanti, hanno accesso alla documentazione.


Centro Regionale Amianto



Documenti e relazioni





 
© ARPAB  via della Fisica 18 C/D 85100 Potenza - P.Iva 01318260765 - tel.0971656111  - email PEC: protocollo@pec.arpab.it - Privacy - Note Legali