ARPA Basilicata
Cerca PersoneDove SiamoBandi e Gare
logoarpab
Home L'Agenzia ARPAB Informa Temi Ambientali Servizi_Ambientali

VI edizione Giornate di studio: "Ricerca e applicazione metodologie ecotossicologiche"

Anche quest’anno ritorna la VI edizione delle giornate di studio sulla "Ricerca e applicazione metodologie ecotossicologiche in ambienti acquatici e matrici contaminate".
Quest’anno la tre giorni, che si svolgerà a Livorno presso la Fondazione Euromediterranea dall’11 al 13 novembre, sarà focalizzata su due sessioni riguardanti le tematiche sviluppate dalle diverse realtà (Enti di Ricerca, Agenzie Ambientali e Privati), attraverso la presentazione di elaborati scientifici (poster e comunicazioni) e di osservazioni tecnico-operative (interventi da proporre nelle discussioni aperte) sullo stato delle conoscenze e criticità attuali, sui nuovi approcci scientifici e metodologici, nonché sui criteri di integrazione, per una corretta gestione del territorio.
Tutti coloro che sono interessati possono partecipare inviando i propri contributi scientifici preliminari e/o una sintesi delle proprie osservazioni tecnico-operative (titolo e breve abstract).
Le sessioni saranno coordinate da tre referenti, uno del mondo della ricerca, un rappresentante delle Agenzie e un portatore di interesse del mondo del privato, prevedendo ampi spazi per la discussione scientifica e di proposte tecnico-operative.


Scarica il programma

Potenza, 24.10.2014


 
© ARPAB  via della Fisica 18 C/D 85100 Potenza - P.Iva 01318260765 - tel.0971656111 - email convenzionale: info@arpab.it - email PEC: protocollo@pec.arpab.it - Privacy - Note Legali