ARPA Basilicata
Cerca PersoneDove SiamoBandi e Gare
logoarpab
Home L'Agenzia ARPAB Informa Temi Ambientali Servizi_Ambientali

Il 12 e 13 gennaio ARPAB aderisce a “Giornate della Trasparenza”

Lunedì 12 e martedì 13 gennaio 2015 si terranno in Basilicata le “Giornate della trasparenza” del Sistema Basilicata, un’occasione utile per trasferire il significato e il valore dell’apertura degli Enti Pubblici ai cittadini e agli utenti per poter fidelizzare ancora di più con il territorio e con la comunità lucana.

 Le iniziative si svolgeranno lunedì a Potenza nel Conservatorio “Gesualdo da Venosa” a partire dalle 9,00 e martedì, alla stessa ora, a Matera nella sala del Consiglio provinciale. Si parlerà dell’importanza degli open data per la trasparenza, di performance e valutazione, di anticorruzione e Pubblica amministrazione, del rapporto tra trasparenza e privacy.

 Anche l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente di Basilicata aderisce alla proposta formulata dalla Regione Basilicata che adotterà un unico stile per tutto il Sistema Basilicata: Giunta e Consiglio regionali, Enti sub regionali e aziende strettamente legate agli Enti pubblici.

Assicurata la presenza di Augusta Iannini vice Presidente Garante per la protezione dei dati personali. Gli enti coorganizzatori garantiranno al presenza di sportelli front office per eventuali richieste di informazioni e per calendarizzare le visite guidate.

L’ARPAB proseguirà con l’iniziativa aprendo al pubblico i propri uffici nelle giornate del 16 e del 19 gennaio 2015 consentendo le visite guidate ai laboratori e momenti di divulgazione scientifico/amministrativa finalizzati alla condivisione di idee e proposte progettuali per il 2015 con gli stakeholder aziendali.


Programma Potenza
Programma Matera

Potenza, 08 gennaio 2015


 
© ARPAB  via della Fisica 18 C/D 85100 Potenza - P.Iva 01318260765 - tel.0971656111 - email convenzionale: info@arpab.it - email PEC: protocollo@pec.arpab.it - Privacy - Note Legali