ARPA Basilicata
Cerca PersoneDove SiamoBandi di Gara logo youtube   font font
logoarpab
Home L'Agenzia ARPAB Informa Temi Ambientali Servizi_Ambientali
logoarpab
Comunicazione Educazione Ambientale




Comunicazione Informazione Educazione Ambientale: Campagna di Comunicazione Istituzionale 2001-2002
ARPAB: L'Ambiente che vogliamo
 

L’Ambiente che vogliamo è l’headaline scelto dall’ARPAB per un progetto di comunicazione, lanciato negli anni 2001/2002, orientato sia a promuovere e diffondere sul territorio l’identità dell’ Agenzia presente da pochi anni nello scenario istituzionale territoriale, illustrando le attività ed i servizi offerti, sia a sensibilizzare i cittadini ad una partecipazione attiva sui temi ambientali.

Il progetto di immagine grafica coordinata è stato creato partendo dai due elementi cardine del piano: l’headline “l’ambiente che vogliamo” e la pay off “tutti insieme appassionatamente” ideata per accompagnare il marchio.
Il disegno del marchio della campagna enfatizza il suffisso “amo” del verbo volere – coniugato nella prima persona plurale - per proporre un motivo grafico creato da petali di margherita, in una simulazione figurata dell’antico gioco oracolare “m’ama non m’ama”, idealmente riferito all’ambiente.

a cura dell'Ufficio Informazione, Comunicazione, Educazione Ambientale - dirigente: dott.ssa Anna Cammarota


 
© ARPAB  via della Fisica 18 C/D - via della Chimica 103, 85100 Potenza - P.Iva 01318260765 - tel.0971656111   email PEC: protocollo@pec.arpab.it - Privacy - Note Legali
Dichiarazione di accessibilità