ARPA Basilicata
Cerca PersoneDove SiamoBandi di Gara
logoarpab
Home L'Agenzia ARPAB Informa Temi Ambientali Servizi_Ambientali



 
L'Agenzia: COMITATO UNICO DI GARANZIA
 

Riunione CUG ARPAB del 04 dicembre 2017

La Consigliera Regionale di Parità ha incontrato il CUG dell'Arpa Basilicata

Il 4 dicembre 2017 alle ore 12,00 giusta comunicazione del Presidente del CUG prot. n.14952 del 27.11.2017 la Consigliera regionale di Parità avv Pipponzi ha incontrato il COMITATO UNICO DI GARANZIA dell'Agenzia ed il Direttore Generale dott. Iannicelli Edmondo;

cug arpab_consigliera

il resoconto dell'incontro è visibile nell' home page del sito dell'Agenzia; durante la riunione sono stati esposti i dati di percentuale di presenza femminile presso l'Agenzia con riguardo alle dipendenti ed alle dirigenti, sottolineando, al contempo la varietà ed eterogeneità delle professionalità, anche di carattere tecnico-scientifico, che insistono incardinate nei ruoli dell'Agenzia Regionale per l'Ambiente della Basilicata.

La Consigliera di Parità nell'esprimere apprezzamento per la conoscenza, diffusione ed applicazione concreta delle garanzie riconosciute dai CCNL riferite alla possibilità di concessione dei congedi parentali e di maternità, anche nei confronti ed a vantaggio dei padri lavoratori, ha illustrato la prossima costituzione del Coordinamento Regionale, le numerose attività svolte sul panorama degli enti ed organismi pubblici ed imprese private, soffermandosi in ultimo anche sulla recente normativa in materia di smart working o lavoro agile (legge n.81 del 2017), in funzione dei futuri scenari che caratterizzeranno sempre più l'organizzazione del lavoro "per fasi, cicli ed obiettivi senza vincoli di orario o di luogo di lavoro".
I prossimi passi definiti la sottoscrizione del protocollo d'intesa tra CUG e Consigliera effettiva di parità in funzione di percorsi e strategie condivise.

Nel frattempo, il Presidente del Comitato ed i suoi componenti si sono dotati di uno specifico indirizzo di posta elettronica (cug@arpab.it) per richieste e/o informazioni da parte dei dipendenti.


 
© ARPAB  via della Fisica 18 C/D 85100 Potenza - P.Iva 01318260765 - tel.0971656111  - email PEC: protocollo@pec.arpab.it - Privacy - Note Legali