ARPA Basilicata
Cerca PersoneDove SiamoBandi di Gara
logoarpab
Home L'Agenzia ARPAB Informa Temi Ambientali Servizi_Ambientali


Arpa Informa
Il Dg Arpab a Roma ha presentato il lavoro tecnico sui LEPTA - (08/10/2018)
Il Direttore Generale dell'ARPAB, Edmondo Iannicelli, in qualità di Coordinatore Nazionale della Commissione LEPTA (Livelli Essenziali di Prestazioni Tecnico Ambientali), ha presentato i risultati del lavoro svolto, in occasione della riunione del Consiglio del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente, tenutosi a Roma nella sede dell'Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale, il 3 ottobre scorso.
Il lavoro è stato condiviso e apprezzato dai rappresentanti di tutte le Agenzie Regionali, nonché dai vertici dell'ISPRA, il Presidente Stefano Laporta e il Direttore Generale Alessandro Bratti.
I LEPTA costituiscono il livello minimo omogeneo in tutto il territorio nazionale per le attività che il Sistema, costituito dall'ISPRA e dalle Agenzie Regionali e Provinciali, è tenuto a garantire, anche ai fini del perseguimento degli obiettivi di prevenzione collettiva.
Pertanto la definizione dei LEPTA consentirà di superare gli attuali squilibri regionali.



 






Pollini
E’ sempre “ALLERTA POLLINE”

15/03/2019



Aria
Monitoraggio Qualità dell'Aria




Acqua
Monitoraggio Risorse Idriche



Monitoraggio acque sotterranee





 
© ARPAB  via della Fisica 18 C/D - via della Chimica 103, 85100 Potenza - P.Iva 01318260765 - tel.0971656111  - email PEC: protocollo@pec.arpab.it - Privacy - Note Legali