ARPA Basilicata
Cerca PersoneDove SiamoBandi di Gara
logoarpab
Home L'Agenzia ARPAB Informa Temi Ambientali Servizi_Ambientali


Arpa Informa
Il Dg Arpab a Roma ha presentato il lavoro tecnico sui LEPTA - (08/10/2018)
Il Direttore Generale dell'ARPAB, Edmondo Iannicelli, in qualità di Coordinatore Nazionale della Commissione LEPTA (Livelli Essenziali di Prestazioni Tecnico Ambientali), ha presentato i risultati del lavoro svolto, in occasione della riunione del Consiglio del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente, tenutosi a Roma nella sede dell'Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale, il 3 ottobre scorso.
Il lavoro è stato condiviso e apprezzato dai rappresentanti di tutte le Agenzie Regionali, nonché dai vertici dell'ISPRA, il Presidente Stefano Laporta e il Direttore Generale Alessandro Bratti.
I LEPTA costituiscono il livello minimo omogeneo in tutto il territorio nazionale per le attività che il Sistema, costituito dall'ISPRA e dalle Agenzie Regionali e Provinciali, è tenuto a garantire, anche ai fini del perseguimento degli obiettivi di prevenzione collettiva.
Pertanto la definizione dei LEPTA consentirà di superare gli attuali squilibri regionali.



 






Pollini
Pollini in generale diminuzione, in aumento solo il castagno. Spore fungine in aumento

05/07/2019



Aria
Monitoraggio Qualità dell'Aria




Acqua
Monitoraggio Risorse Idriche



Monitoraggio acque sotterranee





 
© ARPAB  via della Fisica 18 C/D - via della Chimica 103, 85100 Potenza - P.Iva 01318260765 - tel.0971656111  - email PEC: protocollo@pec.arpab.it - Privacy - Note Legali