ARPA Basilicata
Cerca PersoneDove SiamoBandi di Gara
logoarpab
Home L'Agenzia ARPAB Informa Temi Ambientali Servizi_Ambientali


Arpa Informa
Sinergia tra ISS e ARPAB sulle attività previste dal Masterplan, incontro a Roma - (15/11/2018)
Ieri si è tenuto presso l'Istituto Superiore di Sanità di Roma, alla presenza del Direttore del Dipartimento Ambiente e Salute dell'ISS d.ssa Eugenia Dogliotti e del Direttore Generale dell'ARPAB dott. Edmondo Iannicelli, l'incontro per mettere a punto le migliori sinergie tra l'ISS e l'ARPAB per l'armonizzazione delle attività condotte dall'Arpab relativamente al "Progetto Ecosistemi" previsto dal Masterplan e le attività di monitoraggio, di imminente avvio, previste dal Progetto Basilicata (ex DGR 1062/2016).
All'incontro hanno partecipato, per l'ISS, i ricercatori dei reparti coinvolti nel progetto: Esposizione a contaminanti in aria e suolo e da stili di vita, Qualità dell'acqua e salute, Ecosistemi e salute, Meccanismi-biomarcatori e modelli.
Per l'Arpab hanno partecipato il Dirigente del CRM e il coordinatore del Masterplan.
Obiettivo della giornata: favorire la sinergia tra le due Istituzioni per poter fornire, in tempi brevi, risposte alla popolazione.

 






Pollini
E’ sempre “ALLERTA POLLINE”

15/03/2019



Aria
Monitoraggio Qualità dell'Aria




Acqua
Monitoraggio Risorse Idriche



Monitoraggio acque sotterranee





 
© ARPAB  via della Fisica 18 C/D - via della Chimica 103, 85100 Potenza - P.Iva 01318260765 - tel.0971656111  - email PEC: protocollo@pec.arpab.it - Privacy - Note Legali