ARPA Basilicata
Cerca PersoneDove SiamoBandi di Gara
logoarpab
Home L'Agenzia ARPAB Informa Temi Ambientali Servizi_Ambientali


Arpa Informa
Il Direttore generale, dott.Edmondo Iannicelli nominato coordinatore nazionale del gruppo Ambiente e Salute del Sistema Agenziale ISPRA/ARPA/APPA - (15/07/2016)
Martedì 12 luglio si è tenuta a Roma, la prima riunione del Consiglio del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA), dopo la recente approvazione della legge di riforma del Sistema delle Agenzie ambientali, che prevede questo organo come il vero e proprio cuore del sistema. Il consiglio ha nominato il direttore generale dell’Arpa Basilicata, Edmondo Iannicelli, coordinatore nazionale dell’Area Salute e Ambiente. L’incarico riguarda una delle tematiche di alta rilevanza strategica di competenza dei direttori generali delle 21 Arpa italiane. Iannicelli avrà il compito di validare i documenti e le linee guida che vengono predisposte dai gruppi di lavoro nazionali. "Il consiglio, tra le diverse candidature presentate, ha fatto convergere la propria scelta sull’Arpa Basilicata, in considerazione delle riconosciute esperienze e competenze maturate a livello nazionale dal direttore generale Edmondo Iannicelli. Il prestigioso incarico istituzionale è il riconoscimento dell’impegno che il direttore Iannicelli ha profuso per la realizzazione del progetto organico di trasformazione e rilancio dell’Agenzia di Basilicata."
 





Pollini
Tempo di tregua per gli allergici ai pollini

10/11/2017



Aria
Monitoraggio Qualità dell'Aria




Acqua
Monitoraggio Risorse Idriche



Monitoraggio acque sotterranee





 
© ARPAB  via della Fisica 18 C/D 85100 Potenza - P.Iva 01318260765 - tel.0971656111  - email PEC: protocollo@pec.arpab.it - Privacy - Note Legali