ARPA Basilicata
Cerca PersoneDove SiamoBandi di Gara
logoarpab
Home L'Agenzia ARPAB Informa Temi Ambientali Servizi_Ambientali


Arpa Informa
Arpab firma convenzione con Regione Basilicata per attuazione linee di indirizzo 2016-2019 sul "Sistema di controllo e di salvaguardia ambientale"
Attraverso apposita convenzione con la Regione Basilicata, l'Arpa Basilicata si impegna a portare a compimento le attività contemplate nel Masterplan approvato con DGR n. 435/2016. In particolare attraverso un"Sistema di controllo, protezione e salvaguardia ambientale. Indirizzi e orientamento per il periodo 2016-2019".
L'Arpab, conformemente ai principi di sana gestione finanziaria, buon andamento dell’azione amministrativa e trasparenza, nel dare attuazione alle attività, si impegna a garantire, tra gli altri, la conformità delle procedure utilizzate alle norme comunitarie e nazionali di settore in materia di tutela ambientale, pari opportunità, gare di appalto e regole della concorrenza, la piena collaborazione nei confronti della Regione ad acquisire tutti i dati e le informazioni dell'operazione, la disponibilità a sottoporsi a verifiche di primo livello previste dai sistemi di gestione, l'attestazione delle spese sostenute.
Per al parte che le compete, la Regione Basilicata provvederà all’assunzione degli impegni di spesa necessari all’operazione, a monitorare i tempi di svolgimento dell’operazione e a individuare i responsabili del procedimento.
Per tali scopi è stato istituito un Comitato di Indirizzo strategico per supportare e monitorare gli interventi congiunti previsti dall’operazione.

Scarica la Convenzione

delibera n. 036/2017
 





Pollini
Valori più bassi per graminacee ed oleacee

16/06/2017



Aria
Monitoraggio Qualità dell'Aria




Acqua
Monitoraggio Risorse Idriche







 
© ARPAB  via della Fisica 18 C/D 85100 Potenza - P.Iva 01318260765 - tel.0971656111  - email PEC: protocollo@pec.arpab.it - Privacy - Note Legali