ARPA Basilicata
Cerca PersoneDove SiamoBandi di Gara
logoarpab
Home L'Agenzia ARPAB Informa Temi Ambientali Servizi_Ambientali


Arpa Informa
Contest "Making Global Goals Local Practice" - (02/05/2017)
Buone pratiche per l'attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l'ambiente
L'ISPRA, attraverso il progetto GELSO (Gestione Locale per la SOstenibilità) lancia il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l'ambiente,con la finalità di aiutare a comprendere come tradurre gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per il 2030 delle Nazioni Unite in scelte operative a livello locale e come orientare verso lo sviluppo sostenibile le strategie e le azioni dei diversi soggetti attuatori.
La partecipazione è aperta a enti locali, agenzie ambientali, enti di ricerca, scuole e università, associazioni, soggetti privati che siano promotori di progetti in corso di attuazione o attuati nel corso del quinquennio 2012-2017.
Il Contest si inserisce tra le iniziative italiane per la ESDW (European Sustainable Development Week), evento che ha l'obiettivo di dare visibilità all'impegno degli Enti Locali e della società civile per l'attuazione dei Sustainable Development Goals (SDGs) dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. La ESDW è sostenuta dalla Rete Europea per lo Sviluppo Sostenibile (ESDN) ed ha come Focal point nazionale il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
I Temi del Contest, che si inserisce nell'ambito della European Sustainable Development Week (ESDW), sono:

Città e comunità sostenibili
Produzione e consumo responsabili
Lotta contro il cambiamento climatico
.

Per maggiori informazioni visita il sito dell' Ispra
 





Pollini
Tempo di tregua per gli allergici ai pollini

10/11/2017



Aria
Monitoraggio Qualità dell'Aria




Acqua
Monitoraggio Risorse Idriche



Monitoraggio acque sotterranee





 
© ARPAB  via della Fisica 18 C/D 85100 Potenza - P.Iva 01318260765 - tel.0971656111  - email PEC: protocollo@pec.arpab.it - Privacy - Note Legali