ARPA Basilicata
Cerca PersoneDove SiamoBandi di Gara
logoarpab
Home L'Agenzia ARPAB Informa Temi Ambientali Servizi_Ambientali


Suolo e Rifiuti: Catasto rifiuti
 

Il Catasto dei rifiuti assicura un quadro conoscitivo completo e costantemente aggiornato in materia di produzione e gestione dei rifiuti urbani e speciali.

Ai sensi dell'articolo 189, comma 1 del d.lgs. n. 152/2006 il Catasto dei rifiuti è organizzato in una Sezione nazionale (che ha sede presso l'ISPRA) e in Sezioni regionali o delle Province autonome di Trento e di Bolzano (presso le Agenzie regionali e delle Province autonome per la protezione dell'ambiente).


All’ISPRA viene affidato il compito di stabilire, le elaborazioni da effettuarsi sui dati e le modalità della loro validazione. L’ARPA Basilicata provvede all’elaborazione dei dati di competenza e ne assicura la trasmissione alla Sezione Nazionale che provvede alla diffusione delle informazioni ai soggetti competenti e al pubblico.
La base informativa della Sezione Regionale del Catasto dei Rifiuti in Basilicata è costituita principalmente dai dati provenienti dalle dichiarazioni MUD e dalle denunce dei detentori di apparecchiature contenenti PCB.




Suolo e rifiuti

Modelli

C.O.V.A.

 
© ARPAB  via della Fisica 18 C/D - via della Chimica 103, 85100 Potenza - P.Iva 01318260765 - tel.0971656111  - email PEC: protocollo@pec.arpab.it - Privacy - Note Legali