L'ARPAB rende noto che con DD 1200 del 30.9.2025 (pubblicata sull'Albo on line agenziale) è stato approvato un Avviso di "Indagine di mercato per l'individuazione degli Operatori economici da invitare alla procedura per l’affidamento di durata quinquennale dei servizi di manutenzione software, assistenza tecnica e supporto operativo del Sistema informatico in uso presso l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Basilicata per la gestione del protocollo informatico.".
L’importo complessivo dell’appalto per l’intera durata contrattuale (5 anni) è di € 60.000,00 (IVA esclusa).
Il presente Avviso ha validità di giorni 7 (sette) dalla pubblicazione dello stesso sul presente profilo ed avrà quindi scadenza in data 7.10.2025.
Si informa che con DD 1211 del 6.10.2025 l'Avviso di "INDAGINE DI MERCATO per l'individuazione degli Operatori economici da invitare alla procedura per l’affidamento di durata quinquennale dei servizi di manutenzione software, assistenza tecnica e supporto operativo del Sistema informatico in uso presso l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Basilicata per la gestione del protocollo informatico" è stata rettificato con differimento del termine di scadenza al giorno 9.10.2025.
L'ARPAB rende noto che con DD 1199 del 30.9.2025 (pubblicata sull'Albo on line agenziale) è stato approvato un Avviso di "Indagine di mercato per l'individuazione degli Operatori economici da invitare alla procedura per l'affidamento del servizio quinquennale di Assistenza, Supporto Operativo (S.O.), manutenzione MAC e MEV del “Sistema Informatico per la Gestione di Risorse Umane- SIHR/SIGRU” ed i servizi di Assistenza, S.O., MAC e MEV dell’hardware e sistemistica orologi marcatempo e servizi accessori e complementari, a favore dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Basilicata."
L’importo complessivo dell’appalto per l’intera durata contrattuale (5 anni) è di € 125.000,00 (IVA esclusa).
Il presente Avviso ha validità di giorni 7 (sette) dalla pubblicazione dello stesso sul presente profilo ed avrà quindi scadenza in data 7.10.2025
L'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Basilicata (ARPAB) il 3 ottobre prossimo, ospiterà nei laboratori della sede di Potenza i tecnici e i ricercatori coinvolti nel progetto europeo "AquaLoops4Med".
I partecipanti proverranno dalla Grecia (regione della Tessaglia) e dalla Spagna (regione della Catalogna). L'ARPAB è partner del progetto, insieme all'Università della Basilicata.
Coordinato dal Catalan Water Partnership (CWP), "AquaLoops4Med" è focalizzato sullo studio e la messa a punto di strumenti e tecnologie innovative per il trattamento delle acque reflue generate dalle aziende agrifood. L'iniziativa mira a sviluppare soluzioni all'avanguardia per la gestione sostenibile delle risorse idriche.
L'ARPAB ha attivamente partecipato alle riunioni del consorzio AquaLoops4Med, tenutesi:
il 13 e 14 febbraio 2024 ad Atene (Grecia);
il 1° e 2 ottobre 2024 a Girona (Spagna).
L'incontro di Potenza del 3 ottobre rappresenta un'ulteriore tappa cruciale per l'avanzamento dei lavori e la condivisione dei risultati tra i partner.
Leggi il progetto