L’ARPA Basilicata è stata premiata, in occasione della seconda edizione del concorso nazionale “La PA che si vede – La Tv che parla con te”, organizzato dal FORMEZ in collaborazione con l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale e TelePA, per il “Video Promozionale” sui servizi dell’Ente nel suo complesso realizzato in forma di spot breve e curato dal Servizio Informazione e Comunicazione dell’Agenzia.
La premiazione si è svolta a Bologna il 7 novembre al COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese.
A consegnare il premio ad Anna Cammarota e ad Anna Grazia Galasso, rappresentanti istituzionali del Servizio Informazione e Comunicazione dell’ARPAB, è intervenuto Luigi Nicolais, Ministro per le Riforme e Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, che ha ribadito l’importanza dell’iniziativa che vede le diverse P.A. esprimere le loro migliori potenzialità.
Lo spot intende, attraverso la limpidezza del messaggio e l’immediatezza delle immagini, condurre a quelle che sono le aree tematiche di competenza dell’Agenzia ( Aria, acqua, suolo, etc) e a valorizzare l’impegno e la volontà di tutti gli operatori dell’Ente a far sentire la propria “voce” nello svolgimento delle loro attività istituzionali.
Lo spot si snoda in un mix di immagini, testi a video e voci narranti che rendono poetica la visione dell’ambiente intessuto di rappresentazioni e fotografie proprie del territorio lucano.