L’ARPAB incontra gli studenti per parlare di Inquinamento Acustico e Elettromagnetico

Saranno 4 le giornate in cui l’Ufficio Inquinamento Acustico e Elettromagnetico dell’ARPAB illustrerà ai ragazzi, frequentanti la IV e V classe del Liceo Scientifico “P. P. Pasolini, gli aspetti riguardanti la sostenibilità e l’educazione ambientale, l’Inquinamento acustico e elettromagnetico e le attività di verifica e di controllo che l’Agenzia effettua a tutela della popolazione esposta.

Durante le giornate i ragazzi saranno introdotti al ruolo e alle attività svolte dall’Agenzia, toccheranno con mano le tecniche e le strumentazioni utilizzate per i controlli e le misure in campo, simuleranno l’elaborazione dei dati in modo tale da conoscere le modalità operative sottese all’acquisizione delle competenze e abilitazioni necessarie in futuri contesti lavorativi.Le attività si svolgeranno il 3-4-aprile nella sede dell’ARPAB ed il 9 aprile e 2 maggio sul campo presso C.da Botte  e C.da Bucaletto.

Tale iniziativa è frutto di una convenzione stipulata tra l’ARPA Basilicata ed il Liceo Scientifico “P. P. Pasolini”, scuola particolarmente sensibile nei confronti di temi riguardanti lo sviluppo sostenibile, che ha previsto all’interno dei P.C.T.O un curriculo formativo su discipline scientifiche caratterizzanti il percorso di studi liceale.

PROGRAMMA. DEGLI INCONTRI