Rinnovato Incarico per Donato Ramunno alla Guida di ARPAB: “Maggiore Determinazione per il Futuro”

Con la firma del decreto del presidente della Giunta Regionale n. 203, Donato Ramunno è stato riconfermato nel suo ruolo di Direttore Generale dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Basilicata (ARPAB). L’incarico, che prosegue l’esperienza iniziata tre anni fa, è accolto  con “rinnovata determinazione e senso di responsabilità”, come si legge in una sua nota.

“Ringrazio il governo regionale, il presidente Bardi e l’assessora Mongiello, per aver apprezzato quello che fin qui abbiamo costruito”, afferma il dott. Ramunno, tracciando un bilancio positivo del suo primo mandato. Lo descrive come un periodo “intenso e molte volte complesso”, ma anche “carico di sfide, stimoli e tante soddisfazioni”. Un percorso che, a suo dire, lo ha arricchito profondamente sia dal punto di vista umano che professionale.

Tra i risultati più significativi, il Direttore Ramunno evidenzia il processo di modernizzazione e consolidamento di ARPAB. L’Agenzia, ora più “solida e vicina ai bisogni del territorio”, ha offerto opportunità di lavoro stabile a molti giovani e si è arricchita di nuove figure dirigenziali. Un altro traguardo di grande rilievo è l’imminente completamento del complesso iter per l’accreditamento dei laboratori, un obiettivo atteso da quasi trent’anni.

Guardando al futuro, assicura che continuerà a svolgere il suo ruolo con “serietà, impegno e serenità”, con l’obiettivo di potenziare e innovare ulteriormente l’Agenzia. “La mia porta resterà sempre aperta”, promette, convinto che il raggiungimento di nuovi traguardi sarà possibile “con l’impegno di tutti, nell’interesse esclusivo della collettività e della nostra meravigliosa terra”.