Si è tenuta martedì 24 aprile presso la sede dell’Ente Parco Nazionale Appennino Lucano Val D’Agri – Lagonegrese, nel Comune di Marsico Nuovo, la Conferenza stampa convocata dall’Arpab al fine di diffondere un Report sulle risultanze tecnico-scientifiche delle attività di Monitoraggio dell’invaso del Pertusillo svolte dall’Agenzia regionale per la Protezione dell’ambiente, dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata nell’ambito del Progetto “Valutazione dello stato ecologico del Pertusillo”.
Per l’Arpab hanno relazionato il Direttore, ing. Raffaele Vita, il referente del Progetto, dott.ssa Mariella Sabia, il dirigente del Laboratorio strumentale, dott.ssa Katarzyna Pilat e il referente dell’Ufficio Risorse Idriche di Potenza, dott. Mario De Michele.
A seguire gli interventi del direttore sanitario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata, Vincenzo Quaranta e dell’ ingegnere della Provincia di Potenza, Carlo Lambardella.
rassegna stampa